MARIA TERESA
ELEUTERI

Vivo e lavoro a Fermo, dove sono nata; sono
Docente di Storia dell'Arte e Discipline Pittoriche.
Dopo aver frequentato l'Accademia di Belle Arti a Macerata, allieva del Prof. Rossetti, specializzandomi in Scenografia, ho continuato la sperimentazione iniziata in Accademia, che mi aveva dato l'opportunità di partecipare alla Prima Biennale delle Accademie d'Italia a Bari.
Le mani e la spinta affettuosa del cuore mi portano a ritrarre costantemente la figura umana interpretata no come bellezza fine a se stessa, ma come verità, intesa come espressione autentica e sincera di fronte alla realtà.
Sono un'Artista libera, esprimo con sincerità e coerenza ciò che vedo senza pregiudizi o condizionamenti. La mia è un'umanità a volte semplice, a volte nobile che comunica attraverso la fisicità il mezzo per scoprire l'intima natura. I miei personaggi sono colti a volte con enfasi nella quotidianità a volte sono frutto di una ricerca Storico/artistica.
Il mio intento è quello di comunicare delle sensazioni, di trasmettere gioie, dolori, sofferenze e felicità. La mia arte si esprime attraverso un dialogo con la materia, le mie composizioni inducono a una comunicazione istintiva che s'impone all'attenzione dell'osservatore senza complessi e senza bisogno di intermediari.